Il prossimo avversario: il Cosenza

0
Nuova_Cosenza_Calcio_-_Stemma_svg
Lecce-Cosenza: fischio d’inizio ore 20:30

LECCE (di Carmen Tommasi) – Lecce-Cosenza è il match in programma domenica sera al “Via del Mare” per la tredicesima giornata del girone C di Lega Pro. Alla guida del club calabrese c’è Giorgio Roselli, ex centrocampista della Sampdoria, che il 29 ottobre del 2014 viene scelto dal presidente Eugenio Guarascio per sostituire l’esonerato Roberto Cappellacci. La prima soddisfazione alla guida dei suoi arriva lo scorso 22 aprile 2015, quando vince la Coppa Italia Lega Pro e ottiene la salvezza (decimo posto in campionato) con un mese d’anticipo.

POCO BELLI? – Un calcio quello dei lupi che non sempre piace e accontenta i tifosi, ma che sicuramente porta a casa i suoi buoni frutti. La formazione di Giorgio Roselli, che ben conosce il direttore sportivo giallorosso Mauro Meluso, viene dalla sconfitta interna, 1-2, con la rampante Casertana: match bloccato per oltre un’ora. Al 22′ della ripresa i padroni di casa trovano il gol del vantaggio con il colpo di testa di capitan Caccetta sugli sviluppi di un corner. A sei minuti dal novantesimo i campani ottengono il pari grazie alla calibrata punizione di Ramos che “uccella” Perina da posizione defilata. Al secondo minuto di recupero penalty per gli ospiti che Carlini realizza spiazzando Perina che poco prima aveva steso Corado causando il rigore.

QUESTIONE DI … NUMERI –  Diciannove punti per i rosso-blu che si trovano nelle zone alte della classifica, al quinto posto in condominio con il Monopoli. In dodici gare disputate i silani ne hanno vinte 6, pareggiata 1  e perse 4, con 16 gol fatti e 12 subiti. Equilibrio e concentrazione sembrano essere le caratteristiche base del loro gioco, una squadra che rispetta alla perfezione l’idea di calcio e il carattere del suo allenatore: un 4-3-3 che, però, al dispetto della vena propositiva nel modulo stesso è interpretato in maniera molto pacata dall’ex Gubbio: un “gruppo” che tatticamente non si sbilancia mai più di tanto. Fischio d’inizio ore 20:30, ma prima la formazione di Padalino dovrà vedersela, mercoledì sera, in Coppa Italia di Lega Pro per i sedicesimi di finale con il “forte” e sempre in palla Matera allo stadio “XXI Settembre”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail