Il prossimo avversario: il Catania

0
rigoli
Pino Rigoli, allenatore Catania. Foto fonte web

LECCE (di Carmen Tommasi) – Catania-Lecce, due squadre blasonate con un passato dolce e roseo alle spalle, è la gara valida per la decima giornata d’andata dell’ostico girone C di Lega Pro. La Lega, vista la richiesta avanzata dalla società etnea, in relazione ad esigenze organizzative, ha disposto che il match dello stadio “Angelo Massimino” inizi alle ore 14.30, anziché alle ore 20.30, come stabilito precedentemente. La squadra etnea è allenata da Pino Rigoli, un tecnico che bada al sodo, severo e decisamente determinato a portare i suoi, attraverso una lungimirante programmazione e un percorso non facile, fuori dalla terza serie.

Il PERCORSO – Dopo nove giornate, in questa nuova stagione come nella precedente, il carismatico Russotto e soci sembrano soffrire del mal di trasferta: in cinque gare disputate, sei con la sfida di Coppa a Siracusa, hanno conquistato solo quattro punti lontano da casa. Nonostante le buonissime prestazioni a Reggio Calabria e a Taranto, la vittoria non è arrivata ed il bottino sembra essere piuttosto magro. Altro piccolo falso proprio nell’ultimo turno e nello scontro diretto con il Melfi: all’”Arturo Valerio” è terminata solo 1-1 con Defendi che al 51° ha portato in vantaggio i lucani e con Barisic che all’81° ha regalato un punticino ai suoi.

MENO SETTE – I rossoazzurri hanno iniziato il campionato con un pesante handicap di sette punti che man mano sta cercando di recuperare, con tutti gli ostacoli del caso. Al momento sono ultimi in classifica con 5 punti, in condominio con il Melfi: in nove partite giocate ne hanno vinte solo 2, 6 pareggiate e 1 persa, con 9 gol fatti e 6 subiti. Quella che scenderà in campo domenica contro i giallorossi tra le calde mura amiche del passionale stadio catanese sarà una formazione a specchio con quella salentina: il 4-3-3, infatti, è anche il modulo preferito dal mister dei siciliani.

A VISO APERTO? – Il prossimo avversario del Lecce è di Pasquale Padalino è una squadra a trazione anteriore che cerca sempre di fare il proprio gioco, a volte sbilanciandosi a “dismisura”, con il consolidato tridente d’attacco composto solitamente da Di Grazia, Calil e Barisic. Chi avrà la meglio tra i salentini e i siciliani? È proprio il caso di dire che lo scopriremo solo vivendo…

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail