LECCE (di Carmen Tommasi) – Una tripletta d’applausi al Francavilla e il “Via del Mare” letteralmente impazzito per Giuseppe Torromino: “Sono davvero felice e molto contento di aver segnato con il nostro pubblico. Il più bello dei tre? Il terzo gol –ha spiegato l’attaccante ex Crotone, sette gol in campionato- è certamente il più bello di tutti. Mi porto il pallone a casa, perché non so quando mi ricapita di farne tre. Il Foggia sconfitto? Il campionato è ancora lungo, ci sono tanti fattori e ora cerchiamo di non guardare la classifica. Caturano? Non ha segnato, ma è un giocatore di un’altra categoria. Ha fatto tanto per la squadra anche oggi”.
ROCCIA DRUDI – Mirko Drudi, schierato da Pasquale Padalino a sorpresa nell’undici titolare, è sicuramente di poche parole fuori dal campo, ma deciso e determinato nel rettangolo verde: “Abbiamo fatto un’ottima partita e credo che il momento sia per noi positivo. In difesa siamo tutti titolari –ha chiosato il difensore giallorosso- ed infatti decide sempre il mister chi gioca la domenica. Oggi è andata bene sotto tutti i punti di vista e siamo felici così”.
“ABRU” AMARCORD – Giuseppe Abruzzese, l’ex “storico” di turno del match, analizza il 3-0 subito dai suoi al “Via del Mare” e ricorda i bei momenti in giallorosso: “Naturalmente per me è sempre un piacere tornare qui a Lecce, dove sono stato benissimo con la mia famiglia ed anche professionalmente. La gara? Oggi abbiamo subito molto le loro ripartenze e abbiamo giocato peggio rispetto ad altre gare. Peccato perché avevamo preparato bene la partita. Il Lecce -ha concluso il centrale di Andria– è una squadra che sa giocare a calcio, i giallorossi ed il Matera possono giocarsi il primo posto. Il Foggia? Credo di no…”.