LECCE (di Carmen Tommasi) – Tiene ben alta l’attenzione, pretende la massima concentrazione e vuole evitare ogni piccolo errore che potrebbe costare caro al suo Lecce. Questo il Pasquale Padalino pensiero alla vigilia del delicato derby casalingo contro la Virtus Francavilla, in programma alle ore 20:30: “Sarà una gara in famiglia, ma io starei molto attento, perchè hanno elementi di categoria, alcuni li conoscete bene e mi riferisco ad Abruzzese e Triarico, poi ce ne sono altri come Faisca, De Angelis, Nzola, Idda. Senza dimenticare -ha spiegato il tecnico giallorosso- che questa partita propone anche intrecci particolari, ad esempio con Trinchera che lo scorso anno era a Lecce come direttore sportivo”.
CAPITOLO PACILLI – Non saranno del match di domani i due attaccanti Mario Pacilli e Abdou Doumbia e il mister foggiano si sofferma soprattutto sul primo: “Domani non potrò disporre di Pacilli e Doumbia, ma è rientrato Vutov dalla convocazione in Nazionale. Potrebbe giocare lui sulla destra? E’ una possibile soluzione, ma abbiamo provato anche un modulo alternativo. Vedremo. Per certi versi siamo un po’ in emergenza, ma abbiamo sicuramente la possibilità di trovare delle alternative. Pacilli ha l’entusiasmo di un ragazzino e questo per me è un aspetto straordinario: sembra che ha iniziato ora ad assaggiare la ‘caramella’. Fosse per lui sarebbe già a disposizione ma ci sono dei tempi da rispettare e, non essendoci le condizioni non lo considero della gara”.
UN PASSO INDIETRO? – L’ultima gara in casa della Vibonese non è , comunque, tutta da buttare via: “Ho rivisto con occhio critico la gara di domenica scorsa con la Vibonese e non ho visto sinceramente una squadra in sofferenza. Abbiamo fatto tutto da soli, dalle palle gol create alle situazioni concesse che possono cambiare il percorso della gara stessa. Sotto porta non siamo stati bravi e cinici come avremmo dovuto e i due gol subiti sono stati frutto di nostre leggerezze individuali. Alla fine abbiamo ottenuto un punto ed evidentemente era quello che meritavamo, però, questo punto che può sembrare di scarsa utilità può essere determinante. Fuga se domani dovessimo vincere? Non penso a una possibile fuga, considerando che il Foggia gioca in casa della Juve Stabia. Dico che è davvero troppo presto per fare questo tipo di considerazioni e comunque quanto accaduto domenica scorsa insegna che non bisogna dare nulla per scontato”.
DERBY DI FUOCO – La Virtus Francavilla è una squadra con il giusto entusiasmo per fare bene: “Si tratta di una formazione che gioca sempre in un certo modo, ha un marchio di fabbrica collaudato. La composizione è quella di una squadra di categoria. Si tratta di un avversario temibile, con giocatori che sanno il fatto loro, con una buona organizzazione di gioco. Sarà un altro ostacolo da superare per dare continuità ai risultati, che ad oggi sono straordinari. Vediamo cosa succederà domani …”.