LECCE (di Carmen Tommasi) – Miglior attacco e difesa del campionato, primo posto in classifica in condominio con il Foggia ed il desiderio di continuare a sognare. Sei vittorie ed un pareggio in sette gare per 19 punti in classifica (ben 15 gol fatti e 3 subiti) per il nuovo Lecce targato Pasquale Padalino. Squadra che, all’ottava giornata di campionato, incontrerà la Vibonese con il solito obiettivo dei tre punti e proprio in vista della gara di domenica l’allenatore di Matera ha fatto svolgere ai suoi una doppia seduta, sempre a porte aperte. La mattina la comitiva salentina si è allenata allo stadio Via del Mare e nel pomeriggio alla Cittadella dello Sport di Martignano (dove era presente l’immancabile diesse Mauro Meluso che in panchina, in compagnia del team manager Claudio Vino, ha seguito l’allenamento di capitan Lepore e soci). Per domani, invece, è in programma una sola seduta pomeridiana (lontano da occhi indiscreti) in quel di Martignano: appuntamento alle ore 16:30.
“PACI” OUT E … – Per la prossima gara con i calabresi allenati da Massimo Costantino, in
programma alle ore 16:30 allo stadio “Luigi Razza”, il tecnico giallorosso dovrà fare sicuramente a meno dell’infortunato attaccante di Torano, 29 anni, Mario Pacilli (l’ex Cremonese, due gol nella stagione in corso, ha svolto parte del lavoro pomeridiano odierno con il resto del gruppo e poi ha proseguito in differenziato). Al suoposto dovrebbe scendere in campo l’esterno d’attacco franco-maliano, Abdou Doumbia) e dei due bulgari Antonio Vutov e Radoslav Tsonev (entrambi impegnati con la Nazionale Under 21). Inoltre, non ci sarà, come sempre, il difensore centrale romano Gianluca Freddi ancora alle prese con l’infortunio al tendine d’Achille, ma in procinto di recuperare (l’ex Novara ha lavorato anche oggi in differenziato e ha anche svolto una parte dell’allenamento con il resto della squadra). Nel frattempo, per la sfida di Vibo Valentia, che sarà diretta da Andrea Zingarelli della sezione di Siena, è partita la prevendita dei biglietti per il settore ospiti dello stadio “Luigi Razza”: a 10 euro più diritti di prevendita è il prezzo dei biglietti, acquistabili entro le ore 19 di sabato 8 ottobre (la squadra calabrese non ha aderito all’iniziativa “Porta un amico”).
TIFOSI AL TOP – Infine, il club giallorosso è piazzato al primo posto della classifica degli abbonamenti del girone C della Lega Pro. Gli abbonati dei giallorossi sono ben 9.183: la squadra salentina è seguita dal Catania (con 4.611) e dal Foggia (con 3.300). Al quarto posto c’è la Reggina con 2.261 sostenitori. Sei club, invece, non hanno comunicato la quota abbonati: si tratta di Melfi, Casertana, Fondi, Virtus Francavilla, Vibonese e Siracusa. Notizia, questa, che farà sicuramente piacere ai “ragazzi” di mister Pasquale Padalino che tra le mura amiche del “Via del Mare” possono sentirsi davvero al sicuro, grazie all’undicesimo uomo. L’uomo in più, che quest’anno, è davvero speciale.