NOVOLI (di M.Cassone) – Stefano Trinchera, Matteo Legittimo e Alessandro Camisa sono stati gli ospiti d’eccezione della prima edizione del “Trofeo GdGiochi Memorial Nino Valzano”, che ha fatto divertire 8 squadre giovanili (Novoli Calcio, ASD Futura Monteroni Amatori, A.C. Salento Football Leverano, ASD A. Catamo Veglie, Corvino Soccer Academy, A.P.D Memory Campi, ASD Rossoneri Paradise) provenienti da tutta la provincia di Lecce, che hanno colorato il Toto Cezzi con ben 300 bambini suddivisi nelle rispettive categorie: piccoli amici, pulcini ed esordienti.
La manifestazione organizzata dall’ASD Novoli da sempre fucina di giovani calciatori, nel ricordo del Direttore per eccellenza del calcio novolese, Nino Valzano, che ha speso una vita per il calcio dei bambini, ha visto la presenza presidente del Coni Lecce Biagio Pascali, la responsabile della Figc Lecce Luana De Mitri, l’assessore allo sport e vice sindaco di Novoli Pasquale Palomba, l’assessore ai lavori pubblici di Novoli Antonio Sozzo e il consigliere regionale novolese Luigi Manca, ed è stata presentata dal giornalista, telecronista di Sportube, Dario Sanghez.
In questa speciale occasione il sodalizio calcistico novolese ha voluto ufficializzare la donazione del progetto, per il rifacimento dell’impianto sportivo sito in via Trepuzzi, realizzato dall’ingegnere Novolese Vincenzo Sebaste per conto dell’Asd Novoli. Come si dice in queste occasioni, “ora la palla passa alle istituzioni” perché per poter realizzare il progetto e rifare il “Toto Cezzi” bisognerà trovare le somme giuste, vero è che una struttura così all’avanguardia arricchirebbe l’intera comunità nord salentina.
Oggi hanno vinto tutti a Novoli, tutti sono stati premiati, perché oggi doveva vincere un messaggio importante: “Bambini e ragazzi giocate per divertirvi”.